

Olio extravergine ottenuto da varietà prevalente di olive Nocellara del Belìce e Cerasuola, coltivate nella zona della Valle del Belìce (Trapani).
Le olive vengono raccolte a mano, a cui segue estrazione a freddo e conservazione sotto azoto in silos di acciaio alla temperatura costante di 15-18°C.
Fruttato medio di oliva verde, il sapore è mediamente piccante e lievemente amaro, con sentori di carciofo, foglia, erba e pomodoro.
A crudo, accompagna minestre, formaggi, legume, carne, pesce e insalate. In cottura, può essere utilizzato su arrosti o nella preparazione di sughi, pesce al cartoccio e pinzimonio.
Olio certificato con indicazione geografica protetta (I.G.P.).
Olio di oliva extravergine ottenuto dalla cultivar Nocellara del Belìce, nativa della zona del trapanese (Valle del Belìce – Partanna).
La raccolta delle olive è manuale, con estrazione a freddo e conservazione sotto azoto in silos di acciaio alla temperatura costante di 15-18°C.
Fruttato medio di oliva verde, il sapore è mediamente piccante e lievemente amaro, con sentori di carciofo, foglia, erba e pomodoro.
A crudo, accompagna minestre, formaggi, legumi, carne, pesce e insalate. In cottura, può essere utilizzato su arrosti o nella preparazione di sughi, pesce al cartoccio e pinzimonio.
Olio novello extravergine d’oliva ottenuto dalla varietà Nocellara del Belìce, coltivata nella zona della Valle del Belìce (Trapani).
La raccolta delle olive è manuale, con estrazione a freddo a poche ore dal raccolto per mantenere al massimo la concentrazione fenolica. Conservazione sotto azoto in silos di acciaio e imbottigliato in breve tempo, senza decantazione.
Il sapore è forte, con piccantezza medio-alta, amaro lieve e profumo di erba, carciofo, pomodoro e foglia. Fruttato intenso e fluidità alta.
Indicato per il condimento a crudo di legumi, minestre, formaggi, insalate, sulla carne e sul pesce. In cottura, si presta alla preparazione di arrosti, sughi e zuppe di stagione.
Bottiglia trasparente disponibile fino ad esaurimento scorte