Olio extra vergine di oliva

Nocellara del Belìce

 

La qualità comincia in campo, all’albero, con la raccolta delle olive fatta a mano ed “in anticipo” per avere solo drupe verdi e sane, che producono meno olio, ma di altissima qualità, ricco di polifenoli e con bassissimi livelli di acidità e di perossidi. La frangitura delle olive è immediata, nel frantoio Geraci: tecnologia all’avanguardia con estrazione a ciclo continuo “a freddo” e stoccaggio dell’olio in silos d’acciaio posti sotto azoto durante la “decantazione naturale”. Infine l’Olio viene imbottigliato in vetro scuro, ancora ricco di profumi intensi di erba appena falciata, pomodoro, carciofo, mandorla e un lieve piccante.

L’olio Geraci DOP, Valle del Belìce

 

Abbiamo dedicato all’olio DOP le olive della Contrada Donzelle a Partanna, sottoponendole al controllo per la Certificazione Ministeriale che ne attesta la provenienza e la conformità ai rigidi Nocellara del Belìce.

L’olio Geraci biologico

 

Privo di qualsiasi traccia di antiparassitari e di ogni sostanza chimica residuale è un piccolo bottino di meraviglia e salubrità, garantito dalla famiglia Geraci e dall’Ente Certificatore ICEA. Stiamo convertendo al biologico tutta la produzione e da quest’anno presentiamo il primo BIO GERACI che proponiamo in una bottiglia speciale e nel formato da mezzo litro.

L’agrumolio: arancia, limone, mandarino

 

Dopo due anni di sperimentazione siamo pronti a proporre i nostri Agrumoli, prodotti aggiungendo in frangitura gli agrumi di
Sicilia della zona di Partanna, raccolti nel momento della loro massima fragranza. Una tecnica “naturale”, priva di additivi chimici
che consente di rilasciare nell’olio “l’essenza oleosa della buccia” nel momento cruciale dell’estrazione: un gusto d’agrume delicato che sorprende e affascina.

Ceramica Geraci, l’artigianato siciliano

 

La ceramica Geraci unisce due tradizioni siciliane, quella olearia e quella ceramista. Icona della Sicilia, questo scrigno dai colori mediterranei custodisce il gusto e i profumi del nostro olio extra vergine di oliva. Interamente fatta a mano ogni ceramica è un pezzo unico, dai decori sempre diversi l’uno dall’altro.