Olio Geraci, più di 10 premi vinti nel 2019

flos olei

Olio Geraci, più di 10 premi vinti nel 2019

L’Olio Geraci della raccolta 2018 è un trionfo, pluripremiato da decine di concorsi internazionali dell’olio di oliva 2019: 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento, 3 selezioni tra i World Best, 4 inserimenti in prestigiose guide nazionali e mondiali, 5 menzioni di qualità e merito.

NOTE ORGANOLETTICHE DELLA NOCELLARA DEL BELICE GERACI

Tutti i premi e i riconoscimenti nazionali ed internazionali 2019 vinti quest’anno confermano che il gusto della Nocellara conquista proprio chiunque. Olio Geraci Nocellara è il monocultivar storico e d’eccellenza del brand di famiglia Geraci. Il suo profumo fruttato intenso è quello delle olive verdi appena spremute e di erba appena falciata, il sapore fresco dell’olio che racchiude sentori di carciofo, pomodoro, mela golden e mandorla amara. Quel piccante e quell’amaro finale, così equilibrati tra loro, che sigla una lunga e piacevole chiusura aromatica.

I 20 migliori oli siciliani 2019

Photo Dissapore.it

DA PARTANNA A NEW YORK, PER TOKYO FINO A LOS ANGELES: MEDAGLIE D’ORO E D’ARGENTO

Sulle colline della Valle del Belice, le olive di Nocellara appena verdi vengono raccolte e immediatamente molite nell’Oleificio Geraci a Partanna, in provincia di Trapani. Racchiuso nell’inconfondibile bottiglia Geraci, il nostro olio è partito per il mondo e degustato dai migliori panel e professionisti di olio extra vergine di oliva, italiani ed internazionali.

La prima soddisfazione arriva da Los Angeles, con la medaglia d’argento alla 20esima edizione del Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil CompetitionI risultati non si lasciano attendere molto e carichi di emozione accogliamo la vittoria a Tokyo della medaglia d’argento al JOOP – Japan Olive Oil Prizela vittoria a New York con la medaglia d’oro al NYIOOC – New York International Olive oil Competition che ha consigliato il nostro olio in abbinamento con un sofisticato piatto di pesce, le vongole grigliate; la vittoria della medaglia d’oro all’EVOO-IOOC International olive oil contest, l’importante concorso tutto italiano a risonanza mondiale presieduto dal Dott. Antonio Lauro.

I concorsi di olio mondiali più importanti della Top Ranking Olive Oil 2019 confermano il prestigio dell’Olio Geraci Nocellara nel mondo.

 

 

CATEGORIA MONOCULTIVAR, GUIDE E MENZIONI DI QUALITA’

L’Olio Geraci è stato selezionato da grandi e rinomate guide di settore. L’autorevole Guida Flos Olei 2019 di Marco Oreggia assegna il punteggio di 86/99 al nostro olio che si classifica tra i 500 World Best; l’olio ottiene le ambite 5/5 Gocce dalla famosa Guida Bibenda 2019 redatta dalla Fondazione Italiana Sommelier, ed è selezionato ed inserito nelle guide Terre d’Olio edite dall’Accademia Maestro d’Olio di Fausto Borrella e nella Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2019 di Repubblica.

Nella categoria fruttato medio di olio monocultivar, Olio Geraci Nocellara, si aggiudica 4/5 gocce ai concorsi OLEA, Oro d’Italia e Oro del Mediterraneoottenendo la Menzione di Merito; si aggiudica anche il Diplôme Produit Gourmet al concorso francese AVPA di Parigi giunto alla sua 17esima edizione; in Italia, riceve la Menzione di Qualità allo storico concorso Orciolo d’Oro; rientra tra i finalisti dell’Ercole Olivario ricevendo il famoso tempietto dell’olio; viene selezionato dal concorso Leone d’Oro tra i World’s Best Evoo.

flos olei 2019

Flos Olei Guida 2019, World best 500 Olivoil srl

GERACI, LA FILOSOFIA DEL PREMIATO OLIO RACCONTATA DAL PRODUTTORE

La famiglia Geraci esprime così la sua emozione: “La campagna 2018 è stata faticosa, l’attacco della mosca olearia, l’inverno rigido e le scarse precipitazioni potevano danneggiare il raccolto. Siamo riusciti ad ottenere un olio d’eccellenza grazie alla lavorazione ad alta tecnologia che preserva le caratteristiche organolettiche senza ‘stressare’ il prodotto finale, grazie ad un’attentissima selezione in campo delle olive durante la raccolta manuale ed in anticipo, e ad una grande attenzione anche nel separatore. E’ lì che il nostro personale, altamente specializzato, seleziona l’olio migliore che diverrà Olio Geraci. In frantoio, oltre la passione per il nostro lavoro c’è anche la cura del piccolo dettaglio che fa la grande differenza”.

Panel assaggio olio oliva

Tutti i premi e i riconoscimenti 2019 dell’Olio Geraci:

  • MEDAGLIA D’ORO – EVO-IOOC  Evo interational olive oil contest 2019
  • MEDAGLIA D’ORO – NYIOOC – New York olive oil competition 2019
  • MEDAGLIA D’ARGENTO – JOOP – Japan olive oil prize 2019
  • MEDAGLIA D’ARGENTO – Los Angeles International Olive oil competition 2019
  • 500 World Best FLOS OLEI 2019
  • Selezione Leone d’Oro World’s best evoo 2019
  • FINALISTA Ercole Olivario 2019
  • Diplôme Produit Gourmet – Avpa France 2019
  • 5/5 GOCCE BIBENDA 2019
  • 4/5 GOCCE OLEA – Menzione Merito ORO MEDITERRANEO 2019
  • 4/5 GOCCE OLEA – Menzione Merito ORO ITALIA 2019
  • MENZIONE DI QUALITA’ Orciolo D’Oro
  • 2 GOCCE AIPO D’ARGENTO 2019
  • Recensione Dissapore – “20 Migliori oli siciliani 2019”
  • Recensione Repubblica – “Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2019”
  • Recensione Maestro d’Olio – “Guida Terre d’Olio di Fausto Borella 2019”